SummerLine Forum

Reply
Intervista "Il Superiore", Giornalino Scolastico Della Mi Scuola
view post Posted on 2/10/2008, 20:07Quote

- I Can Never Never Get You -

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/9/2009, 14:36

Sabato, 19 Settembre 2008 h 16.30 circa

Mi trovo in “Villa Reale” a Monza con i Summerline, giovane gruppo di ventenni Monzesi che hanno un sogno: farsi conoscere e soprattutto far conoscere la loro musica dal sound differente da quello a cui siamo abituati. Andy ( voce, chitarra, piano), Anto (chitarra, voce ), Alex ( basso) e Fra ( batteria ) loro sono i “SUMMERLINE”!

1]Perché “Summerline”?

ANDY:Perché ci siamo conosciuti in estate, da qui “Summer” e “Line” perché prima facevamo musica Pop-Punk tendente alla scena Californiano.

2]Quando vi è nata la passione per la musica e quando è nata la necessità di formare un gruppo per soddisfare i vostri sogni?
ANTO: la passione per la musica intorno alla terza media con i “Blink 182”, e l’idea del gruppo diciamo che l’ho sempre avuta, fino a quando ero piccolo. Ho avuto un gruppo prima dei “Summerline” che è durato poco e poi ho conosciuto loro e mi sono “rovinato la vita”
ANDY:non lo so, fino a quando ero piccolo, e ho sentito l’esigenza di suonare con gli altri appena ho iniziato a suonare la chitarra. Anche io avevo un gruppo che è durato poco e poi ho conosciuto loro e anche io “mi sono rovinato la vita”
FRA: 13/14 anni con i “Green Day” e di conseguenza mi è venuta la voglia di suonare in un gruppo. Io ho avuto un gruppo di sole ragazze, durato circa due anni, poi ho conosciuto loro e mi sono “veramente rovinata la vita”.

3] Il vostro non è un genere ben definito… è un sound completamente differente e sconosciuto da quello che i gruppi giovanili intraprendono solitamente . Voi come vi definite?
ANDY: Bella domanda, non so, noi appunto perché facevamo pop-punk, non volevamo cadere nel banale come tantissimi altri gruppi che fanno cose sentite e risentite, allora abbiamo voluto creare un nuovo genere, unendo parti orchestrali come violini, alle chitarre, basso e batteria, creando uno stile molto alla “Tim Burton”. Se qualcuno ci sente non ci paragona di certo ai “Simple Plan”.
ANTO: dopo cinque ore al telefono abbiamo deciso a un pop-punk-orchestrale

4] I vostri gusti personali su che genere si fondano?

ANTO: io pop-punk, diciamo sullo stile dei “Green Day”, poi sto imparando a conoscere anche altri generi.
ANDY: io ascolto prevalentemente la musica celtica e gotica, poi mi piace molto la musica classica, lirica. Non ho gruppi particolati, ti direi “Nightwish”, “Within Temptation”, “Evanescence”, anche se sono già più sul metal.
FRA: io invece punk-rock e pop-punk, principalmente i “Ramones”, “Green Day”, “Motley Crow”, diciamo sul classico punk-rock. Per stare in un gruppo, non significa avere tutti gli stessi gusti musicali.

5]Avete partecipato al “DB Music Tour 2007” dove siete arrivati quarti e avete vinto il premio “New Talent” come vi siete sentiti?
ANDY:Suonavamo insieme da neanche un anno, eravamo andati a suonare in una arena a Narni, eravamo felicissimi, non ce lo aspettavamo, suonavamo da un annetto e quella sera eravamo emozionatissimi e non avevamo nemmeno suonato benissimo, ricordo che la Fra aveva iniziato ad andare velocissima con la batteria
ANTO: io stavo inciampando nel filo della chitarra e stavo cadendo dal palco
ANDY: io volevo saltare sulla pedana della batteria, ma sono scivolato e stavo per picchiare il ginocchio, ma è stato divertente.

6]Fra, sei l’unica ragazza della band, il tuo primo gruppo era al femminile, noti una differenza?

Con il primo gruppo, c’era un clima di conflittualità e quindi non si riusciva a lavorare bene, invece con loro la cosa è molto più seria, anche come genere mi coinvolge molto.

7]Quali sono le difficoltà che si trovano ad emergere nel panorama italiano per le giovani band?

ANDY: Adesso mi arrabbio, prima di tutto ci impongono di cantare in italiano solo per farsi accettare dal proprio paese e secondo me è una grandissima cavolata, perché ogni gruppo è libero di cantare nella lingua che più li rispecchia. Adesso ci sono gruppi vendutissimi che pur di emergere abbandonano la loro idea iniziale e si lasciano coinvolgere nel business.
FRA: Noi stessi abbiamo rinunciato a molte proposte
ANDY: ci avevano proposto “Sanremo”
FRA:le case discografiche italiane costringono a cantare nella lingua del paese per il commercio, ma facendo così limita molto la carriera estera.

8] Chi scrive le canzoni? Direttamente in inglese o le traducete ?

ANDY: Direttamente in inglese, poi la Fra ci fa il controllo ortografico. Generalmente le scriviamo io e Anto, mentre scriviamo ci immaginiamo un video ipotetico, immagini di luoghi. Diciamo che mettiamo giù le idee in italiano e componiamo in inglese.

9] TRL e MTV, cosa ne pensate, mezzo che commercializza o diffonde la musica?
ANDY: Beh tutto quello che passa MTV è commerciale, soprattutto in Italia, però è anche un modo per farsi conoscere e sarebbe bello poter partecipare a TRL, ma sempre nei limiti di quello che siamo!

10] Internet, questo mezzo vi ha fatto conoscere in gran parte delle Nazioni, Francia, Inghilterra, Italia, Svizzera, Israele, Messico e Germania. Come vi relazionate con questo mezzo di comunicazione?
ANDY: si grazie a MySpace che abbiamo provato a sperimentare il nostro nuovo genere.
FRA: Come hanno fatto molti altri gruppo che ora sono nel mercato musicale.
ANDY: Grazie ad internet siamo riusciti a piacere a molta gente e questo ci aiuta e ci fa andare avanti, perché anche se non siamo famosi, riusciamo a far arrivare emozioni.

11] La Band giovanili hanno sempre avuto un seguito di fan femminili, come vedete questo fenomeno? Anche con voi è lo stesso? E come mai i ragazzi hanno più difficoltà a guardare senza “disgusto” le nuove band?
ANDY: Beh perché molti gruppi vanno avanti solo per l’aspetto estetico, quindi mettendoci la faccia e le ragazzine vanno a vedere il bel cantante.
FRA: Da questo punto di vista le ragazze sono più facilotte, invece i ragazzi hanno più diffidenza perché non si lasciano ingannare dall’esteriorità
ANTO: Magari anche perché spesso sono i ragazzi a voler emergere nel mondo della musica e vedono una competizione.

12] I vostri genitori vi hanno sempre supportato?
FRA: i miei genitori solo adesso, perché vedono che la cosa si sta facendo seria, più realistica, prima erano molto contrari, anche perché il primo hanno che ho iniziato a suonare la batteria sono stata bocciata.
ANDY: io non mi posso lamentare, ho chiesto la chitarra e ho avuto la chitarra, ho chiesto il piano e mi hanno comprato il piano.
ANTO: a me hanno sempre sostenuto però mia madre vorrebbe che ritornassi a studiare.

13]Avete una casa discografica che vi sta aiutando nel vostro progetto musicale?
ANDY: è un segreto, però ve lo diciamo
ANTO: ci ha contatto un produttore tedesco
ANDY: ma ti ho detto che è un segreto…scherzo…
ANTO: ci ha contattato un produttore tedesco che ha dei progetti per noi, singoli, album ed abbiamo una etichetta importante interessata a noi.

ANDY, ANTO, FRA: Grazie mille per l’intervista anche a nome di Alex che non è potuto venire per problemi lavorativi,

Sul loro myspace potete trovare la foto dell'articolo che loro hanno messo sotto il nome della rubrica in cui erano stati inseriti "Time Out"

xxx
_Deepside_^^

image <--- Me & Andy

{You're the voice I hear inside my head}

image <--- Me & Iza

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 2/10/2008, 20:43Quote

Im Weird

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/12/2009, 21:19

"ANDY: io non mi posso lamentare, ho chiesto la chitarra e ho avuto la chitarra, ho chiesto il piano e mi hanno comprato il piano."

AhuAHUHUAhuaUAHuHA che brutto viziatooooo!

image

Non mi servono i soldi,
rendono le persone prudenti.
Parafrasando quello che dice Thoreau:
non l'amore, non i soldi, non la fede,
non la fama, non la giustizia,
datemi la verità!

-Into The Wild-

view post Posted on 2/10/2008, 20:56Quote

CITAZIONE (_iza @ 2/10/2008, 21:43)
"ANDY: io non mi posso lamentare, ho chiesto la chitarra e ho avuto la chitarra, ho chiesto il piano e mi hanno comprato il piano."

AhuAHUHUAhuaUAHuHA che brutto viziatooooo!

Cooooncoooooordoooooooooo Tantissimoooo!!!!

image <--- Me & Andy

image <--- Me & Iza

view post Posted on 2/10/2008, 21:04Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 5/1/2010, 22:14

xDDDD
erano mesi che anto cercava su msn di spiegarmi il perchè di SummerLine come nome, ma poi cambiava sempre discorso x°DDD

image

Anata ni aitakute zutto aitakute zutto omou
Nemurenu yoru watari
Anata ga nokoshita hikari to kage no naka ni
tsutsumarete naiteiru.
"Kesenai"
Fue sugita kuuki kasane sugita kioku to sono te mo sono kami mo
Anata ga nokoshita hikari to kage wa amari ni mo ooki sugiru no deshita.
Fukai fukai mori no naka de...

I'll be there as soon as I can

***DàRk LàDy***
view post Posted on 3/10/2008, 10:24Quote

Utente cancellato

ANTO: Magari anche perché spesso sono i ragazzi a voler emergere nel mondo della musica e vedono una competizione.

va che si mette sulla difensiva xD

view post Posted on 26/12/2008, 13:42Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 5/1/2010, 22:14

CITAZIONE
11] La Band giovanili hanno sempre avuto un seguito di fan femminili, come vedete questo fenomeno? Anche con voi è lo stesso? E come mai i ragazzi hanno più difficoltà a guardare senza “disgusto” le nuove band?
ANDY: Beh perché molti gruppi vanno avanti solo per l’aspetto estetico, quindi mettendoci la faccia e le ragazzine vanno a vedere il bel cantante.

HAuahAHhaa allora di fan per il cantante ce ne saranno pochissime XD

image

Anata ni aitakute zutto aitakute zutto omou
Nemurenu yoru watari
Anata ga nokoshita hikari to kage no naka ni
tsutsumarete naiteiru.
"Kesenai"
Fue sugita kuuki kasane sugita kioku to sono te mo sono kami mo
Anata ga nokoshita hikari to kage wa amari ni mo ooki sugiru no deshita.
Fukai fukai mori no naka de...

I'll be there as soon as I can

view post Posted on 27/12/2008, 12:03Quote

Im Weird

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/12/2009, 21:19

CITAZIONE (»Nemesi @ 26/12/2008, 13:42)
CITAZIONE

hahahahahahah

image

Non mi servono i soldi,
rendono le persone prudenti.
Parafrasando quello che dice Thoreau:
non l'amore, non i soldi, non la fede,
non la fama, non la giustizia,
datemi la verità!

-Into The Wild-

view post Posted on 28/12/2008, 17:19Quote

Image and video hosting by TinyPic

Status: Offline: ultima azione eseguita il 19/12/2009, 11:52

xdxdxdxd..ma poveroooooo

è c0sì diffiCIleDA caPirEimage

є ѕє иσи fσѕѕι ιℓ ѕυρєяєяσє? ѕє fσѕѕι ιℓ ¢αттινσ?

image

How can I decide what's right?
[When you're clouding up my mind

Can't win your losing fight all the time
Not gonna ever own what's mine

When you're always taking sides
You wont take away my pride

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 12/1/2009, 16:04Quote

CITAZIONE (»Nemesi @ 26/12/2008, 13:42)
CITAZIONE

ahahahhahahhahahahahahahhahahahahaha
grande liiiiz aushaushaushuahs
ok nnn ce la faccio + a smettere ahahahha

image <--- Me & Andy

image <--- Me & Iza

8 replies since 2/10/2008, 20:07

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Skin creata da fede6889, distribuita su DivineART.